PREMIO SPECIALE PER ASPETTANDO LEI
- antonelloiovane

- 15 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
"Una storia da cui trapela la genuinità dei sentimenti, contestualizzata in una provincia del sud nelle sue mille sfaccettature e contraddizioni. Il protagonista affronta gli alti e bassi della vita con naturalezza suscitando nel lettore empatia e senso di condivisione."
Questa la motivazione con la quale ASPETTANDO LEI vince il PREMIO SPECIALE SCRIVERE UOMO del Premio letterario Amarganta
A premiare il mio romanzo questa volta è la Città di Rieti, dopo Castrovillari, Lecce e Monte Argentario. Non so più che dire, provo un po' di imbarazzo, non sono abituato a ricevere tutti questi premi.
Anche questo riconoscimento lo condivido con Marcella Garau, colei che ha raffinato il testo insieme a me e ha creduto in questo libro inizialmente nato per gioco e che ha emozionato diverse giurie di vari premi letterari di tutta Italia.
Dedico questo premio a tutti i miei 12 nipoti, le mie 12 gioie. Claudia, Chiara, Marco, Anita, Roberta, Alice, Jacopo, Olivia, Lorenzo, Gaia, Sofia e Andrea
Grazie alla giuria per il riconoscimento, ma soprattutto per le belle parole della motivazione. Grazie anche gli organizzatori del Premio per l'impegno profuso.







Commenti